La statua maledetta | Dove si nasconde | Guida completa alla missione

Ciao a tutti ragazzi e ragazze! In questo articolo scoprirete dove trovare La statua maledetta e come risolvere l’indovinello che Carille ci pone. Potete trovare il video completo sul mio canale Youtube!

La statua maledetta

Per ottenere la missione dovete dirigervi alla Muraglia di Finterra, dove potete incontrare Carille, un vecchio e simpatico ricercatore. E’ più facile incontrarlo nella sua casa, di li a pochi passi, specialmente nelle ore notturne.

La casa di Carille si trova appena dopo le mura in un boschetto, arrivando da ovest

Parlando con lui o leggendo il suo diario (posto sulla sua scrivania) verrete a conoscenza di un indovinello e al termine della conversazione vi verrà assegnata la missione “La statua maledetta”.

La filastrocca recita così:

Quando lugubre folgore divampa negli occhi del funesto monumento, trafiggili e svelerai il periglioso cimento

Si parla quindi di una statua o qualcosa di simile riguardante dei morti, come ci suggerisce la parola funesto. Dove potete però trovare questa statua?

Se attendete la mattina, vedrete Carille dirigersi verso il luogo dei suoi studi, dove si trova il funesto monumento, seguitelo quindi!

La statua maledetta: Sacrario di Kamu Yuo

Sacrario di Kamu Yuo

Una volta raggiunto il posto, noteremo che si tratta di una specie di antico cimitero, e che quindi di funesti monumenti ce ne sono parecchi. Entrano quindi in gioco le prime tre parole della filastrocca, che parlano di una certa lugubre folgore. Questo significa di ritornare in questo luogo quando è notte. Bivaccate quindi fino al tramonto, e vedrete accendersi gli occhi di una delle statue.

A questo punto non vi resta che applicare l’ultima parte dell’indovinello: estraete l’arco e scoccate una freccia mirando agli occhi illuminati di viola della statua per scoprire il periglioso cimento.

Se avete bisogno della soluzione del Sacrario di Kamu Yuo, fate riferimento al video in testa all’articolo!

Alla prossima guida!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *